domenica 4 agosto 2013

Lo stare bene con se stessi.

Non è semplice trovare un'equilibrio a volte, non è semplice vedere il bello delle cose e coglierne l'essenza per poter capire quante cose belle ci siano al mondo. Ci sono momenti dove tutto ti sembra crollare semplicemente perché hai più problemi e paranoie che altro, ma basterebbe una parola di conforto per stare meglio, per essere sicuro e non conoscere più dubbi, quelli che non avevi mai avuto perché l'importante è sempre stato sorridere, qualunque cosa accada. Ecco perché trovo che farsi aiutare sia giusto: non deve mai scappare quella serenità che hai nel cuore e se mai fosse in pericolo, di salvarla con ogni mezzo, anche a costo di mettere in gioco te stessa con comportamenti strani, ma che magari fanno capire ad altri in tuo disagio. E ora? Beh ora mi viene più semplice sorridere, non mi faccio più tanti problemi e se posso aiutare lo faccio, come mi è sempre venuto naturale fare con altri, sapendo bene che altre persone mi hanno dato tutto e di più per farmi capire quanto fossi importante io e il mio essere. Sono una persona abbastanza allegra e piangere non è da me, non con quella frequenza. L'essenziale di ogni giornata è trovare un sorriso e custodire quel motivo per cui ti sei sentito felice, tenere strette quelle parole o quell'immagine, ringraziando con tutto il tuo cuore chi ti ha portato anche per poco, della felicità. Non tutti sono capace di far sorridere o ridere, per questo credo di essere sempre grata a chi lo fa con me. Sorridere è essenziale, come respirare.

Nessun commento:

Posta un commento