sabato 15 giugno 2013

Non è semplice.

Non è semplice capire quello che si vuole, ma si può chiudere gli occhi e sognare.
Io ho tanti sogni, tra cui quello di fare la psicologa.
Non sembra, non sembra per nulla, eppure mi piace capire le persone, il cervello umano, scavarlo fino a trovare l'infinito e perdermi, per poi risalire tra le mille cose.
Voglio sorridere, voglio far sorridere gli altri.
Voglio vedere tante cose, voglio girare il mondo, voglio sentirmi libera.
Libra non vuol dire uscire e comprare tante cose, oppure dire sempre quello che si vuole: io voglio essere me stessa.
Voglio poter guardare il mondo e sorridere per ogni cosa, piangere e poi sentirmi meglio.
Ci sono vie immense, ma solo per i sognatori. Perché sognare è il succo della vita, ti apre vie e porte che non potevi vedere guardando verso il basso.
Con il sogno puoi arrivare a molto, forse non ti riempie completamente, ma è il primo passo per arrivare a quell'idea, crearla e farla tua.
Amore, amicizia, notte, giorno, pianti, felicità..Sono cose troppo astratte ma allo stesso tempo concrete, da piccoli.
Da grandi non sai più distinguerle e questo mi fa male, mi sento confusa.
Nulla è semplice, ma io voglio che lo sia e m'impegnerò per farle essere così, sorridendo.

L'arma migliore di ogni giorno è sorridere, per tutto.

Nessun commento:

Posta un commento